RIUNIONE REGIONALE UISP - AMS
DOMENICA 06 DICEMBRE MONSUMMANO PIAZZA DEL POPOLO ANGOLO VIA DELL’UNITA’
Considerando l’andamento degli ultimi anni i Campionati Regionali vengono disputati in pochissime regioni e con sempre più scarsa partecipazione. Anche da noi in Toscana dove i Campionati Regionali facevano più numeri di qualsiasi altra gara o trofeo ora sembra non tirino più e siamo sempre meno. Quest’anno vorrei provare a fare qualcosa di diverso, un qualcosa tipo la Formula Uno o Motomondiale coinvolgendo tutte le piste Toscane che danno la loro approvazione:
Fare tante gare quante sono le piste che daranno la loro approvazione e chiamarli GRAN PREMI, Esempio: Gran Premio “Casa Bonello” , Gran Premio “ Piantravigne”, Gran Premio “Rosignano”, Monsummano, Castiglione ecc..ecc… Se tante piste sono d’accordo ci saranno sicuramente tanti piloti. Essendo più gare non ci saranno prove di scarto, il punteggio sarà simile a quello del Motomondiale in modo che anche senza scarto ci sia il modo di riprendersi, solo i primi 12 avranno un punteggio che sarà da 25 punti in giù dopo il 12esimo un solo punto per tutti. Ci sarà anche un Campionato costruttori prendendo le posizioni di 3 macchine per marca ogni Gran Premio (ne discuteremo in Assemblea esaminando tutte le vostre idee). Le piste continueranno a fare come sempre le loro cercando di rispettare nel limite del possibile le piste vicine. Questi Gran Premi possono essere abbinati ai vari trofei che le piste organizzano durante l’anno.
Di tutto questo ne parleremo domenica 06 dicembre alla Riunione Annuale a Monsummano. Portate anche voi nuove idee per far riprendere in Toscana la voglia di correre in compagnia di tanti amici, perché cosi c’è troppa dispersione, fare gare in 20 persone è controproducente per tutti e il divertimento è limitato. PILOTI E GESTORI PISTE NON MANCATE, COLLABORANDO QUALCOSA DI BUONO SALTERA’ FUORI. ciao, Marcello